domenica 25 marzo 2018

I miracoli esistono, possono essere visibili, si possono costatare????
Non posso non affermare: Certamente !!! 
Ma i miracoli non sono solamente quelli esaltanti, quelli che poi ti fanno accorrere folle di "persone" a visitare dove questo sopranaturale evento sia avvenuto. 
Nel maggior caso, i miracoli, sono talmente invisibili che solamente pochissimi riescono a rendersi conto di questi avvenimenti.
Io nella mia infinita pochezza mi sto rendendo conto, che il Signore, ogni domenica, presso la sua "casa", compie miracoli o meglio dire "un miracolo". 
Qualcuno potrebbe chiedersi ma p. Giovanni cosa va farneticando: "MIracoli" a Castrovillari ???!!!! 
Si certamente, ma non miracoli nel senso sensazionale di eventi fuori dal comune, visibili, a cui ci si aspetta la senzazionalità perchè persone su persone vedano la potenza della mano del Signore Gesù.
Io non parlo di tutto ciò, ma di qualcosa che ufficialmente non ha nulla di sensazionale, anzi non è neanche visibile a chi frequenta nella sua grande umiltà la celebrazione della Divina Liturgia domenicale presso la nostra Chiesa Parrocchiale Ortodossa "San Giovanni di Kronstadt" del Patriarcato di Mosca a Castrovillari. 
I fedeli, impegnati a seguire la funzione liturgica, non hanno tempo per girarsi a destra o a sinistra, ma intenti a cantare le lodi al Signore, non si accorgono del miracolo che si compie intorno a loro. 
Io di tutto questo mi accorgo, quando girandomi per la benedizione "Pace a tutti" noto con grande gioia che il popolo di fedeli ortodossi, ogni domenica, aumenta sempre di più.
Ecco, per me, questo si che lo si può chiamare miracolo.
Niente cose stragrandi, niente cose sopranaturali, ma solamente la presa di coscienza dei fedeli ortodossi a frequentare amorevolmente e umilmente la loro Chiesa, la casa del Signore Gesù.
Infinite grazie, a Te, Padre, Figlio e Santo Spirito, che ci mostri questi miracoli, GRAZIE e .....a domenica prossima, domenica dell'ingresso del Signore Gesù Cristo, in Gerusalemme, domenica delle Palme !!!!!!

Nessun commento: