sabato 11 agosto 2018

Bla bla bla bla....Roma ha già deciso, tra poco di ciò che una volta, a Grottaferrata ed in altre parti d'Italia, era orientale non rimarrà neanche l'ombra. Il lavoro di demolizione e demonizzazione ha raggiunto il cultumine, a "cummannare" in abbazia è un vescovo latino che di orientale non capisce una beata mazza. San Bartolomeo si sta girando nella tomba nel vedere la sua opera diventata papista a tutti gli effetti.
Prova ne è la demolizione della Diocesi di Piana degli albanesi, dove il vaticano ha fatto finta di dimenticare che lì c'è una popolazione di origine ortodossa. Ma visto che oramai per l'ecumenismo non gli serve più, la sta trasformando in diocesi latina. E popolo e clero che fanno ???? BLA BLA BLA e se lo grattano fregandosene e vantando il distruttore della loro identità, cioè il vescovo di Roma.
E poi a cosa servirebbe un prete arbresh ortodosso??? A nulla !!!!! Gli Arbresh dopo secoli di sudditanza romana e di lavaggio del cervello, si sono dimenticati chi erano e leccano a più non posso il "culetto" al vaticano, inchinandosi e genuflettendosi per non perdere il mensile. In Calabria ci sono i preti ortodossi arbresh, ma di arbresh che frequentano le loro chiese neanche l'ombra. Quindi, cari Amici e Fratelli italo-albanesi, mettetevi l'anima in pace, e noi, quattro gatti che ancora abbiamo il senso di appartenenza e continuiamo a manifestare il nostro pensiero, siamo come colui che grida nel deserto.
Agli arbresh va bene così, per loro basta avere il vestito ortodosso e poi chi se ne frega se sono sotto coloro o colui che, nel corso dei secoli, glie le hanno fatte di tutti i colori.


Nessun commento: