martedì 24 febbraio 2009

Ed ora: carnevale!!!! ... ogni scherzo vale ....

E' vero, anzi verissimo, anche noi, poveri preti di montagna, abbiamo bisogno, ogni tanto, di staccare la spina e prenderci un momento di riposo e svago. Siamo nella settimana in cui il carnevale impervesa sovrano. Tutti si divertono e quindi anchio mi sono voluto prendere qualche ora di svago e con la mia dolce metà, siamo scesi a Castrovillari per goderci la sfilata del carnevale 2009. Spero tanto che non mi si aprano le porte dell'inferno per questa piccola serata mondana. Comunque ...passato il santo tutto tornerà nella normalità e AMIN.





Il freddo inizia a farsi sentire e la punta del naso diventa sempre più rosso!






Un plauso ed un applauso a tutti i protagonisti di questa sfilata castrovillarese.






Le maschere studiate durante l'anno, la fanno da padrone ... e l'esibizione in queste ore raggiunge l'apice, con i protagonisti che nonostante il freddo ... sudano e danno il meglio di se stessi. Complimenti ...






Il cartello dice testualmente che 'stavamo meglio quando stavamo peggio', è vero?? .....un poco di politica non credo che faccia male. Ma con i tempi che corrono, quando il popolo di Dio non arriva alla fine del mese .... sia fatta la Sua volontà!!!






Il Re Carnevale, con due guance super rosse, a causa del freddo, forse del vino e del trucco, saluta tutti amorevolmente, anche perchè sa che per rifarsi vedere, deve aspettare un anno intero.






E' giunto il momento anche di qualche gruppo ospite, pochi questo si, ma sapete ... con i costi... risparmio: la parola d'ordine.






La luce del giorno tende ad affievolirsi, la sera è già alle porte e nonostante le giornate si sono allungate, le prime ombre della sera sono alle porte.






Umanamente parlando hanno riscaldato questa ghiacciata serata invernale del Pollino.




Nonostante un freddo bestiale, tutti le aspettavano.... poverine! Forse credevano che da noi avrebbero, non dico, trovato l'estate inoltrata, ma almeno un poco di tepore... però quello umano sono convinto è stato sicuramente di loro gradimento.




La serata è finita, con il naso e non solo ghiacciato, siamo tornati all'ovile: casa dolce casa!! Ma come si suol dire: "La festa è finita e gli amici se ne vanno..."Buona notte ed arrivederci al prossimo carnevale: Per noi cristiani inesorabilmente la Santa e Grande quaresima è alle porte, la mondanità fa posto alla spiritualità, BUONA QUARESIMA!!!!!

Nessun commento: