martedì 1 ottobre 2013

MADONNA O DEMONE DI MEDJUGORJE ???

19 dicembre 2011 alle ore 17.38
MADONNA O DEMONE DI MEDJUGORJE ???  
15/12/2011


 

     Lo so, tutti gli fedeli resteranno stupiti vedendo il titolo del mio articolo, però è già da molto tempo che io mi pongo questa domanda, cioè da quando ho scoperto che dall'altra parte della collina dove ipoteticamente sarebbe apparsa la Vergine, tremila vittime vennero gettate in una fossa comune.

  Vedo in questi giorni sulle televisioni austriaca e svizzera come vengono cantati inni a Medjugorje, forse ben pagati x venire eseguiti o forse solo in buona fede, e mi domando se almeno qualcuno dei 30 milioni di visitatori passati per Medjugorje negli ultimi 30 anni sa che dall'altra parte della collina, tremila persone furono uccise e che tra gli assassini c'erano anche coloro che indossavano mantelli francescani e sacerdotali?

  Purtroppo i sacerdoti cattolici hanno sempre partecipato nella tristezza e nella vergogna dei crimini commessi da parte della Chiesa Cattolica a danno della popolazione serba in Erzegovina.
Le fosse a Medjugorje, Humce, Surmanace, Bivolje Brdo, Nevesinje e Sebishine, dove migliaia di serbi vennero uccisi, ilo sangue nel acqua di fiume Neretva nel aprile e maggio 1941, Topola vicino Opuzen, resteranno per sempre nei ricordi come l'epoca più sanguinolenta della storia di questi popoli, alla quale purtroppo hanno preso parte anche coloro che si nascondevano dietro ad un vestito da frate o prete.

  Mi ricordo; alla vigilia del cinquantesimo anniversario dalla morte nello stato indipendente della Croazia nel 1941, il popolo serbo ha cominciato a rimuovere dalle fosse i blocchi di cemento che Tito ha fatto mettere con l'intenzione di nascondere gli orrori commessi dai croati nazisti.
Così, solo dopo 5 decenni le vittime hanno avuto diritto ad una sepoltura cristiana e decente, morte tra l'altro perché avevano l'unica colpa di essere Serbi Ortodossi.

  I paesani del villaggio Prebilovci hanno condotto una "guerra" con le istituzioni statali e politiche a partire dal dicembre del 1989 per avere il permesso di aprire una fossa vicino a Medjugorje, permesso che hanno ottenuto solo il 12 ottobre 1990 in seguito ad uno sciopero.
Nella fossa furono trovati resti di un gran numero di vittime, di cui 500 corpi erano solo di donne, ragazze e bambini appartenenti al villaggio Prebilovci.

  Per il resto, sotto ai massi che gli Ustasha croati buttavano giù nella fossa dietro alle vittime, furono identificati 1000 scheletri, tutti di nazionalità serba, come anche vari oggetti che sono prova delle torture subite dalle vittime prima di morire, oggetti come chiodi, filo spinato, catene...
Venne identificato il corpo del prete ortodosso Dusan Manastirlic, il quale si trovava in capo alla fila di serbi legati l'uno all'altro, e che venne spinto giù per primo in modo che gli altri cadessero giù dietro a lui.

  Tutte queste fosse sonno una vergogna per l'umanità; e come mai proprio qui è comparsa la Vergine?
E come mai è comparsa proprio agli appartenenti della Chiesa i cui sacerdoti per primi hanno umiliato l'esistenza di migliaia di esseri umani senza un minimo di scrupolo prendendo parte a crimini orrendi perpetrati dalla Chiesa stessa?

  Non sarebbe forse giusto aspettarsi che sia apparsa proprio in quel luogo per invitare al pentimento e alla riappacificazione?
Deve essere così, perché dall'altro lato del luogo in cui la Vergine appariva a dei ragazzi croati, nel 1941 gli Ustasha eliminavano fisicamente tutti e sette i preti ortodossi del monastero Zitomislic, passando poi ad uccidere 3000 persone tra uomini, donne e bambini compresi, gettandole infine dentro ad una fossa comune a Medjugorje.

  E aspettavo così negli anni '80 di sentire la notizia che quei ragazzi croati che dicono gli fosse apparsa la Vergine, avessero ricevuto la missione di diffondere il messaggio di pentimento e riappacificazione, ma non successe mai.

  I 6 ragazzi, che per anni hanno rivelato le loro visioni e le loro conversazioni con la Vergine, hanno ad un certo punto affermato che essa gli avesse detto che si sentiva sempre più croata.
Così l'1 marzo 1984 testimoniarono che lei avesse detto: "Per particolari ragioni ho scelto proprio questa parrocchia."!

  E anche sentendo questo ho sperato che si riferisse proprio a quei crimini, ma poi negli anni '90 ho smesso per sempre di sperare, perché ci siamo ritrovati in guerra di nuovo, ancora una volta gli uni contro gli altri, ancora con la vecchia ideologia di 50 anni fa, e dalla quale non ci riprenderemo per altri 50 anni, ed ancora altri crimini uguali se non peggiori.
La cosa che più mi ha deluso era sapere che i criminali potevano essere serbi croatizzati e convertiti al cattolicesimo e all'islam da generazioni, poiché nel 1985 i musulmani ed i cattolici presenti in quest'area vennero proclamati dall'enciclopedia cattolica essere Serbi.

  Il Vaticano stesso scrive nella sua enciclopedia cattolica che i musulmani ed i cattolici della Bosnia sono serbi e che i serbi costituiscono il 98% della popolazione della Bosnia ed Erzegovina.

"Secondo il censimento del 22 aprile 1895, la Bosnia ha 1.361.868 abitanti e 229.168 ha Erzegovina, dando una popolazione totale di 1.591.036. Il numero di persone per miglio quadrato è piccolo (circa 80), inferiore a quella in nessuna delle altre province della corona austriaca ad eccezione di Salisburgo (circa 70). Questa media non varia molto nei sei distretti (cinque in Bosnia, uno in Erzegovina). Il numero di persone per miglio quadrato in questi quartieri è la seguente: Donja Tuzla, 106; Banjaluka, 96, Bihac, 91; Sarajevo, 73, Mostar (Erzegovina), 65, Travnik, 62. Ci sono 5.388 insediamenti, di cui solo 11 hanno più di 5.000 abitanti, mentre 4.689 persone contengono meno 500. Escludendo circa 30.000 albanesi che vivono nel sud-est, gli ebrei che emigrarono nei primi tempi dalla Spagna, alcuni turchi Osmanli, i mercanti, funzionari. e le truppe austriache, il resto della popolazione (circa il 98 per cento) appartengono al popolo slavo del sud, i serbi. "

  Io so che coloro per i quali ho scritto questo articolo, e cioè per i cattolici di tutto il mondo, quest'ultimo non lo leggeranno mai, perché nessun giornale del paese in cui vivono lo pubblicherà mai, però continuo a sperare che anche se un miliardo di cattolici non leggerà mai questo testo, almeno i miei amici nella fede, croati e bosniaci cattolici lo leggano e si chiedano anche loro cosa si nasconde dietro alle apparizioni di Medjugorje: una Vergine o un Demone?!

  Miodrag Lukic


Video:

Nessun commento: