martedì 13 novembre 2012

Padre Ambrogio, il mio confratello e concelebrante della Parrocchia Ortodossa, Patriarcato di Mosca, di Torino, mi ha gentilmente inviato la traduzione dell'articolo postato in greco: ECCOLO !!!!!

Visita di Sua santità il Patriarca Kirill 
al Patriarcato di Gerusalemme il 9-14 Novembre
 
Sua Santità il Patriarca Kirill di Mosca e di tutta la Rus' visiterà il Patriarcato di Gerusalemme dal 9 al 14 novembre 2012, su invito di Sua Beatitudine il Patriarca Teofilo III di Gerusalemme e del Santo Sinodo della Chiesa Ortodossa di Gerusalemme.
 Il punto focale della visita sarà il pellegrinaggio ai più grandi luoghi santi del mondo cristiano. Si attende che il Patriarca Kirill concelebri con il Patriarca Teofilo III alla chiesa del Santo Sepolcro e cammini lungo la Via Dolorosa.
 Sono anche in programma visite alla Basilica della Natività di Cristo a Betlemme, a Nazaret, al Getsemani, al Monte Tabor, a Tiberiade e ad altri luoghi legati alla vita terrena del nostro Signore Gesù Cristo. Sua Santità il Patriarca Kirill consacrerà la cattedrale del convento superiore del Monte degli Ulivi e condurrà la Grande Benedizione delle Acque al fiume Giordano sul sito del battesimo del Salvatore.
 Sua Santità il Patriarca Kirill incontrerà i leader di Israele, dell'Autorità Nazionale Palestinese e del Regno di Giordania.
 Sara presentato il libro di Sua Santità il Patriarca Kirill “Libertà e Responsabilità” in lingua ebraica.  Il primate della Chiesa russa visiterà il memoriale di Yad Vashem.
 Il coro del monatero stavropigiale Sretenskij di Mosca accompagnerà sua Santità. Il coro canterà ai servizi divini e darà concerti di musica religiosa russa.
 La visita di sua Santità servirà al rafforzamento dei legami fraterni che hanno unito per secoli la Chiesa ortodossa di Gerusalemme e la Chiesa ortodossa russa.
 Per tradizione ortodossa, tutti i primati delle Chiese ortodosse locali visitano i loro fratelli nelle altre Chiese locali dopo la loro elezione.  Sua Santità il Patriarca Kirill ha visitato la Chiesa di Constantinooli nel 2009, la Chiesa di Alessandria nel 2012, la chiesa di Antiochia nel 2011, e le Chiese ortodosse di Bulgaria, Cipro e Polonia nel 2012.

Nessun commento: