giovedì 20 ottobre 2016

Piano..piano...dolce dolce, sorelle e fratelli della santa ortodossia, ci avviamo verso la santa domenica del 23 ottobre 2016. La parrocchia "San Giovanni di Kronstadt" del Patriarcato di Mosca - Palazzo Gallo / Piazza Vittorio Em. II Vi invita a prendere parte alla celebrazione della Divina Liturgia che, come sempre, inizierà alle ore 9,30 circa, sempre in Castrovillari. 
Ricordiamo che il Signore ci invita, paternamente, a prendere parte alla Festa; da noi non vuole nulla se non la nostra presenza. Non facciamo, anche noi, come coloro descritti nel vangelo che cacciamo scuse, senza alcun valore, per non prendere parte a questo banchetto. Mettiamoci il vestito nuovo e mano nella mano tutta la famiglia ci rechiamo in Chiesa, ottemperando all'invito gratuito del Signore. La tavola è già imbandita con ricche prelibatezze e capo tavola troveremo il Signore Nostro Gesù Cristo, amico, fratello, padre che con un sorriso ci invita a sederci accanto a Lui, per brindare a questa grande e amorevole, gioiosa e docissima Festa. Ogni scusa, quando si apriranno i libri, verrà punita e non serviranno affatto le preghiera della Genitrice di Dio al Figlio che potranno salvarci. Il Signore ci dirà: "Vi ho invitato, ma voi avete fatto finta di non sentire ed avete preferito andare a fare shopping, a sedervi davanti ai bar, a passeggiare per le vie della città, dimenticandovi di me, ora anchio, non avendovi visto mi sono dimenticato di voi" !!!!! 
Per non essere dimenticati, frequentiamo assiduamente la casa del Signore, e in cielo quando saliremo si farà una grande festa perchè un'anima ha preferito il paradiso ed ha rinnegato l'inferno. Amin !!!!

Nessun commento: