mercoledì 11 marzo 2020

Periodo travagliato e pericoloso per tutti, questa tragedia mondiale del "coronavirus" sta mettendo in ginocchio e a dura prova la pazienza della gente sia dove il virus imperversa, che dove si cerca di correre ai ripari perchè questa tragedia non entri nelle case. Anche per noi cristiani, è un periodo buio. Gli stati, co,e quello italiano, giustamente, hanno decretato delle Leggi che tutto il popolo è tenuto a rispettare per non creare ancora motivo di propagazione ulteriore.
Cosa dobbiamo fare, come dobbiamo comportarci, noi cristiani in genere ed ortodossi in particolare ???
In primis, per non essere portatori di malattia, rispettare scrupolosamente le direttive che ci vengono proposte dai governanti e dalle autorità mediche e poi "PREGARE".
Pregare incessantemente il Signore Dio perchè allontani da noi questo flagello, pregarlo perchè solo il nostro buon senso, il nostro buon comportamento e la sua forza creatrice faccia terminare il più presto possibile questa continua propagazione della calamità.
E poi non dimentichiamoci, che tutto questo è maturato nel periodo di preparazione della Santa Pasqua. E' come se il principe di questo mondo cercasse di non farci preparare il meno indegnamente possibile la santa e grande quaresima che sfocerà con la morte e Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo.
Sconfiggendo il Virus, sconfiggeremo anche gli intrighi demoniaci e così potremmo festeggiare tranquillamente e gridare con forza il 19 di Aprile "Cristo è risorto".
Preghiamo, preghiamo, preghiamo. Non abbandoniamoci allo scoraggiamento e Cristo il Medico per eccellenza darà all'umanità un altro miracolo.
Il Signore sia sempre con noi e ci protegga !!!! Amin

Nessun commento: