lunedì 18 marzo 2013

Dal sito: https://mospat.ru

Auguri al Patriarca di Etiopia


Il 13 marzo 2013 Sua Santità il Patriarca di Mosca e di tutta la Rus’ Kirill si è congratulato con il Patriarca-Catholicos d’Etiopia Abune Matthias per la sua elezione e intronizzazione come Primate della Chiesa d’Etiopia. Riportiamo qui il testo del messaggio patriarcale. 

Sua Santità Abune Matthias, Catholicos-Patriarca d’Etiopia
Santità,
Mi congratulo di cuore con Voi per la Vostra elezione e intronizzazione come Primate della Chiesa d’Etiopia,  un’antica comunità cristiana, con la quale la Chiesa Ortodossa Russa è legata da secolari legami di amicizia e cooperazione.
Siete stato destinato a diventare Patriarca dopo la scomparsa del Vostro compianto predecessore, Sua Santità Abuna Paulos. Vi auguro di essere suo degno successore nei lavori intrapresi per il consolidamento dell’unità della Chiesa e il miglioramento dell’istruzione religiosa e del servizio sociale.
Mi auguro sinceramente che sotto la Vostra sapiente guida, le relazioni tradizionalmente cordiali e amichevoli con il Patriarcato di Mosca continuino a svilupparsi in modo dinamico.
Che il Signore conceda alla Santità Vostra salute e gioia spirituale, pace e molti anni di vita. L’aiuto di Dio sia con Voi in tutte le Vostre buone azioni e opere.
Nell’amore di Cristo,
+ KIRILL
Patriarca di Mosca e di tutta la Rus’

Nessun commento: