martedì 12 maggio 2015

http://www.eleousa.net

Russia - Putin all'Expo di Milano
 
Mosca, 11 maggio 2015 - Vladimir Putin sarà all’Expo di Milano per la giornata della Russia il 10 giugno prossimo. Il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, ha confermato l’invito pervenuto dal premier italiano Matteo Renzi nella sua visita a Mosca lo scorso 5 marzo.
Ad annunciarlo, il capo della Farnesina, Paolo Gentiloni, incontrando la stampa italiana all'Ambasciata italiana a Mosca, sabato 9 maggio scorso, dopo aver deposto i fiori presso la Tomba del Milite Ignoto in occasione del 70° anniversario della vittoria sul nazismo.
Gentiloni ha inoltre riferito di avere stretto la mano a Putin durante il ricevimento tenutosi al Cremlino.
La visita di Putin all'Esposizione Universale di Milano il 10 giugno avverrà nell'ambito dei festeggiamenti per la Giornata della Russia, evento speciale dedicato al Paese partecipante all'Expo.
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha sottolineato, a tal proposito, l'importanza del tema «Nutrire il Pianeta», evidenziando come il campo dell'agroalimentare possa essere uno «strumento di cooperazione tra Italia e Russia molto significativo». Ed ha aggiunto che «ci sono tutte le condizioni per lavorare insieme per un grande tema su cui ci siamo reciprocamente sostenuti».
Sabato scorso, proprio mentre a Mosca si teneva la parata militare sulla Piazza Rossa, a Milano, nel giorno dell'inaugurazione del padiglione dell'Europa, la Russia ha voluto celebrare il suo ‘Victor Day' in grande stile anche all'Expo, con film, musiche, balli e un collegamento in diretta con Mosca per seguire su un maxi schermo l'imponente parata militare della Piazza Rossa.

(Fonte: it.sputniknews.com/italia) 

Nessun commento: