lunedì 11 aprile 2016

Quando le famiglie erano unite............. anni '80. Il giorno dell'uccisione del maiale !!!!!!

Ho trovato queste 4 foto, vecchie chi sa quanto, dopo averle scannarizzate, le ho voluto postare, anche per ricordare, prima di tutto a me stesso, quanto si facesse in famiglia nei tempi che furono. Queste sono sequenze del "porchicidio" che a gennaio si verificava in quasi tutte le famiglie del mio paese Acquaformosa e di cui anche la mia non era immune. Erano i tempi in cui i maialetti venivano allevati in "famiglia", quindi immaginate poi il sapore della carne, genuina al 100% e qualcosa in più.
1) La mamma annuncia che l'acqua bolle,
2) Appena ucciso con l'acqua bollente si pela il corpo dell'animale,
3) Mio padre intento a selezionare il maiale,
4) Le mie zie già pronte per riempire le soppressate

.............





Nessun commento: