mercoledì 16 settembre 2015

Dal sito amico: Eleousa.net

Russia - Il Patriarca è arrivato a Norilsk

Norilsk, 15 settembre 2015 – Nel quadro della visita primaziale nelle diocesi, situate nelle regioni dell’Estremo Nord e della Siberia occidentale, Sua Santità il Patriarca di Mosca e di tutta la Rus’ Kirill è arrivato nella città di Norilsk, nel Territorio di Krasnojarsk (diocesi di Norilsk della metropolia di Krasnojarsk).
All'aeroporto Alykel di Noril’sk il Primate della Chiesa ortodossa russa ha incontrato il governatore del Territorio di Krasnojarsk, V.A. Tolokonskij, il metropolita Panteleimon di Krasnojarsk e Achinsk, il vescovo Filaret di Kansk e Bogučany, il vescovo Nikanor di Enisej e Lesosibirsk, il vescovo Agafangel di Noril’sk e Turukhansk, il sindaco di Noril’sk O.G. Kurilov, il vice presidente della società mineraria e metallurgica «Norilsk Nickel», il direttore della filiale della Regione Polare dell’azienda A.A. Ryumin, il clero della metropolia di Krasnojarsk.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei popoli indigeni che vivono a Tajmyr - dolgan, nenets, entsev, evenki, nganasan, - che hanno salutato Sua Santità Vladyka nelle loro lingue nazionali.
Domani, 16 settembre, Sua Santità il Patriarca di Mosca e di tutta la Rus’ Kirill celebra la Divina Liturgia nella Cattedrale dell’icona della Madre di Dio «Gioia di tutti coloro che soffrono» della città di Norilsk.
(Fonte: Servizio stampa del Patriarca di Mosca e di tutta la Rus’)

Nessun commento: