mercoledì 4 settembre 2019

AVVISO  SACRO

L'estate volge al termine, le vacanze sono belle e terminate, e per i bambini tra pochi giorni si riapriranno le porte delle scuole di ogni grado. In Calabria la riapertura delle scuole è stata stabilita per il giorno 16 settembre, lunedi.
La nostra Chiesa Parrocchiale, come ogni anno, la domenica che precede l'apertura delle scuole, chiama a raccolta tutte le mamme ortodosse, che gravitano nella zona della provincia di Cosenza consigliando loro di portare il giorno 15 settembre, domenica, i loro figli in Chiesa perchè dopo la Divina Liturgia si procederà a benedirli per quello che stanno per intraprendere. Non permettete che il sangue del vostro sangue inizi questo anno scolastico 2019/2020 senza la benedizione del Signore Gesù Cristo. Ricordiamoci che il demonio è sempre dietro l'angolo, pronto a ghermire l'innocenza dei nostri figli e per attuare il suo piano, i genitori non siano suoi complici. Domenica 15 vi aspetto in Chiesa, non elevate scuse senza senso per stare lontani voi ed i vostri figli dalla protezione celeste e disertare questa santa benedizione. Ricordiamo che il proverbio dice: "Chi ben inizia è a metà dell'opera". E l'opera di cui noi parliamo è il stare per diversi mesi seduti sui banchi di scuola perchè si possa apprendere la sapienza e le nozioni utili che ci serviranno nel corso della nostra vita terrena. La scuola insegna le nozioni umane, mentre la Chiesa, attraverso i suoi sacerdoti, insegna le nozioni divine.
Come si può evincere, la Liturgia che il giorno 15 sarebbe dovuta essere celebrata presso la Chiesa di Altomonte, verrà spostata di una settimana e cioè domenica 22 settembre.
Il demonio ci abbaglia con le sue menzogne, sta a noi comprendere la sua disonestà ed allontanarlo dal nostro cuore.
Il Signore Gesù vi aspetta........... e la porta della sua casa è sempre aperta. 
 
 

Nessun commento: