| Egitto - Visita di lavoro del metropolita Hilarion Al Cairo, 12 giugno 2011 - Con la benedizione del Patriarca di Mosca e  di tutta la Russia Kyrill, il presidente del Dipartimento per le  Relazioni esterne della Chiesa, il metropolita Hilarion è arrivato al  Cairo per una visita di lavoro.
 All’aeroporto internazionale il presidente del Decr è stato accolto  dal rappresentante del Patriarca di Mosca e di tutta la Russia presso il  Patriarca di Alessandria e di tutta l'Africa, l'archimandrita Leonid  (Gorbaciov), dall'archimandrita Chrysostomos (Patriarcato di  Alessandria) e dal ministro consigliere dell'Ambasciata Russa in Egitto  I. Molotkov.
 La sera stessa l'ambasciatore della Federazione russa in Egitto M.  Bogdanov ha dato una cena in onore del metropolita Hilarion presso  l’Ambasciata russa. In connessione con la nomina di LM Bogdanov come  vice ministro degli Esteri il presidente del Decr ha augurato successo  nel servizio alla Patria e ha espresso la speranza per un'ulteriore  cooperazione. In memoria dell’incontro il metropolita Hilarion ha dato  al capo dell'ambasciata russa il libro "Kyrill: La vita e la visione del  mondo".
 La visita di due giorni prevede l’incontro con Sua Beatitudine il  Patriarca di Alessandria Teodoro e con il grande imam dell'università  islamica di Al-Azhar, lo sceicco Ahmad al-Tayyib, nonché lezioni ad  Al-Azhar".
 Durante il viaggio il metropolita Hilarion è accompagnato dal  segretario del Decr  per le relazioni inter-ortodosse arciprete Igor  Jakimchuk, dal suo assistente ierodiacono Giovanni (Kopeikin) e dal  direttore della Fondazione San Gregorio il Teologo, LM Sevastyanov.
 (Fonte: Decr Servizio Comunicazione; ww.mospat.ru)
 
 | 
 | 
Nessun commento:
Posta un commento