giovedì 19 marzo 2015

Amiche, amici, fedeli ortodossi di tutte le giurisdizioni ecclesiastiche: " VI PRESENTO LA NUOVA MISSIONE ORTODOSSA PRESSO IL COMUNE DI ALTOMONTE DEDICATA A SAN ARSENIO DI CAPPADOCIA".

Lunedi 16 marzo 2015, sono stato ad Altomonte, un comune di grande importanza strategica e turistica della nostra zona. Dove si possono ammirare splendidi posti di un grande interesse storico e dove si possono  mangiare e gustare prelibatezze prettamente locali ed in estate godere le opere teatrali del programma "Estate mediterranea altomontese".
Nel mese di agosto dell'anno scorso avevo fatto richiesta alla nuova Amministrazione Comunale, presieduta dal Sindaco Dott. Giuseppe Lateano, di un locale da adibire a Chiesa per tutti i fedeli di giurisdizione e fede ortodossa che gravitano non solo ad Altomonte, ma anche a San Donato di Ninea, Firmo, Lungro ed Acquaformosa.
 La risposta non ha tardato a venire: "Caro Padre, avendo molti fedeli ortodossi dell'est europa, che dimorano nel nostro paese, faremo in modo di poterla accontentare".
E, Gloria a Dio, tutto questo si è concretizzato lunedi scorso, quando dalle mani del Sindaco abbiamo avuto sia le chiavi del locale, sia la Delibera di Giunta dell'avvenuta concessione in forma di comodato gratuito della stanza che andremo a vedere nelle foto che posterò.
Come cittadino e come Prete sono orgoglioso di aver incontrato una Amministrazione che è andata incontro ai problemi di natura spirituale e religiosa a quanti  ogni giorno di dannano l'anima per lavorare seriamente, concretamente e ammorevolmente in questo territorio altomontese.
Ci sono alcuni lavori urgenti da fare per mettere a posto il locale e qui confido nei sentimenti cristiani di qualche BENEFFATTORE che ci aiuti economicamente per mettere la Casa del Signore nelle condizioni di accogliere degnamente anche i fedeli che ivi accederanno per pregare.
Se qualcuno vuole darci una mano il numero del parroco è: 3473400419.
Vi saremo eternamente grati ed il Signore vi saprà ricompersare.













Nessun commento: