mercoledì 23 novembre 2011

Dal sito amico: Eleousa.net

Egitto - Per l'unità dei popoli ortodossi

Alessandria, 21 novembre 2011 - Sua Beatitudine il Papa e Patriarca di Alessandria e di tutta l'Africa Teodoro II ha ricevuto nel palazzo del Patriarcato di Alessandria il presidente della Fondazione Internazionale Pubblica per l'Unità dei Popoli Ortodossi (MFEPN) VA Alekseev. Alla riunione hanno partecipato anche l'ambasciatore straordinario e plenipotenziario della Russia in Egitto SV Kirpichenko, il console generale della Russia ad Alessandria SJ Petlyakov e il rappresentante del Patriarca di Mosca e di tutta la Russia presso il Patriarca di Alessandria e di tutta l'Africa, archimandrita Leonid (Gorbaciov).
Congratulandosi con il Primate della Chiesa ortodossa di Alessandria per il conferimento del Premio "Per il lavoro straordinario nel rafforzare l'unità dei popoli ortodossi. Per l'approvazione e la promozione dei valori cristiani nella società", il presidente della Fondazione ha dato a Sua Beatitudine una lettera del Patriarca di Mosca e di tutta la Russia Kirill con l'invito a visitare la Russia e a partecipare alla cerimonia di premiazione.
In risposta, Sua Beatitudine il Patriarca Teodoro ha ringraziato il Primate della Chiesa ortodossa russa e il Fondo per l'Unità dei Popoli Ortodossi per l’onore di ricevere il premio, aggiungendo che per lui è sempre un grande piacere e un onore visitare ancora una volta la Chiesa ortodossa russa, visitare la Russia.

(Fonte: Decr Servizio Comunicazione; www.mospat.ru)

Nessun commento: