| |
Visita pastorale del metropolita Mark di Korsun
L'inizio dell'estate ci ha portato una sorpresa molto gradita: domenica 21 giugno il nostro metropolita Mark (Golovkov) ha celebrato una Liturgia presso la nostra parrocchia madre in Via Giulini a Milano. Ha partecipato anche una delegazione dalla nostra parrocchia (nella foto, un momento in posa dopo la funzione e il pranzo comunitario), per presentare a sua Eminenza i lavori in corso nella nostra chiesa e i progetti di vita parrocchiale. Lunedì 22 giugno, in una giornata per lui di riposo (cosa rara, nella vita di un metropolita), vladyka Mark ha fatto visita allo schi-archimandrita Gabriel (Bunge) in Svizzera, e subito dopo ha voluto venire a trovarci a Torino per esaminare i lavori in chiesa, accompagnato dallo ieromonaco Siluan (Yaroslavtsev). Nel corso del pomeriggio abbiamo accompagnato il metropolita e padre Siluan in visita alla Sacra di San Michele, e siamo stati (come sempre) piacevolmente impressionati dal suo modo schietto e pratico di affrontare i problemi pastorali. | ||

Nessun commento:
Posta un commento