sabato 26 maggio 2012

dal sito: http://luceortodossa.blogspot.it/

Ecumenismo



Oggi si parla con molta semplicità di Chiesa e nel nostro linguaggio giornaliero è stato introdotto un nuovo termine: “ Ecumenismo “.
Questa parola spesso sembra riecheggiare nelle nostre orecchie con il termine “ buonismo “.
Un vocabolo che spesso sembra descrivere l’immagine di coloro che si commuovono facilmente davanti all’imperativo di dover  essere “ buoni a tutti i costi “, con  atteggiamenti esteriori che possono anche ingannare, ma che nella sostanza possono avere tutt’altro fine e scopo.
Questo nuovo “ movimento pluri-religioso e pluri-confessionale “ viene oggi anche sponsorizzato da teologi, costruiti ad arte sulle filosofie che uomini occhialuti che sembrano usciti da lugubri armadi, hanno messo a punto nei propri lunghi e frustrati soliloqui.
Avendo speso una vita intera alla ricerca del senso e del significato di una parola, sono diventati oggi i maggiori responsabili di questa teologia dell’inganno, il Modernismo.
Tutto ciò è davvero orrendo e dissacrante, perché seppure è una regola valida per il progresso scientifico dell’uomo, non è così vero in ordine alla Fede.
Sono stati liberati questi “ teologi modernisti “ dai propri rifugi, per andare a prendere il posto dei Santi Padri nella Una, Santa, Cattolica e Apostolica Chiesa indivisa del primo millennio.
Se si pensa, che dietro una parola della Sacra Scrittura, sono state fatte mille traduzioni con mille significati, ecco il perché il Vangelo è stato dilaniato con mille significati, gesti, eventi e dati archeologici tanto da mettere in dubbio anche i semplici sull’autenticità degli scritti, lasciando così spazio a tutti i detrattori odierni che sfornano films a sfondo esoterico.
Quella Verità che appariva semplice, che doveva essere appresa con cuore piccolo e umile, essendo stata indirizzata proprio ai piccoli, è divenuta nei secoli un “ affare per pochi addetti ai lavori “, facendone diventare così un concetto artefatto e contorto, comprensibile solo ai pochi, adatto solo ad essere interpretato a seconda delle circostanze per poi essere dato al popolo digiuno.
( Matteo 11:25 In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli.)
Così questa corsa all’apparire “ il più buono “ , ha posto automaticamente colui che  osserva la Verità e non si uniforma, nei panni del personaggio “ cattivo “ che perseguita, “ l’intransigente “ o il paradossalmente ostinato, il fondamentalista del momento!
Del resto i congressi ecumenici hanno portato a questo: far apparire coloro che vi fanno parte come i “ buoni “ della terra, mentre i restanti che non aderiscono “ come i Talebani “ della Chiesa o delle professioni religiose.
Ritengo che oggi più che mai c’è bisogno di chiarezza, al contrario di alcuni anni fa, dove non si sapeva nulla di tali problematiche. Oggi veniamo bombardati da una quantità di notizie, concetti, eventi culturali, che attraverso i mille mezzi di comunicazione, (internet, radio, tv, giornali) sono alla portata di tutti, trasmettendo ideologia ed informazione.
Sì, beata tecnologia, se è un “ dono” da un punto di vista, da un altro può trasformarsi in un evento terribile, perché da una mole informatica immensa, dalle mille notizie per chi vuole conoscere e capire la giustezza delle informazioni, rischia di trovarsi come un pesciolino rosso in una piscina di squali, pronti a dargli “ la loro verità “ o meglio quella del pesce più grosso...!!
In questo mondo variegato dai mille colori e dalle mille sfumature, non basta appartenere ad una tinta, rosso ad esempio, ma si giunge a mille tonalità diverse e ciascuna con un nome proprio, pur facendo parte e traendo vita tutti da un colore principale, dove ciascuno pretende di essere quello vero.
Allora viene spontaneo chiedersi dov’è la Verità…??
L’ecumenismo, se da una parte porta alla conoscenza di forme di culto o filosofie diverse, nel nostro caso specifico, ci si chiede se esiste “ un altro Cristianesimo “ . Quello Ortodosso per intenderci, guardando il frutto di coloro che sono parte di questa “ Nuova Religione chiamata Ecumenismo” porta necessariamente a dire e pensare, che questa Ortodossia da loro così proposta, è un’altra religione o un’altra fede, come il Cattolicesimo Romano è divenuto dopo il 1054 con le mille innovazioni.
In queste riunioni, la più famosa quella di Assisi, dove ci sono i rappresentanti di altre religioni, innanzi ad un Vescovo di Roma che si auto-proclama “ capo “ della Chiesa Universale.
Davanti a questa dichiarazione, è d’obbligo trarne la conclusione che i rappresentanti di quelle Chiese Ortodosse presenti a quelle riunioni, appartengono o peggio hanno trasformato una Vera Chiesa in un’altra religione diventando difatto, il contro-altare di Roma e di tutte quelle Religioni e Fedi con cui siede al tavolo dell’Eresia del nostro oggi.
In questi incontri ecumenici notiamo sempre Il Vescovo di Roma sfolgorante in bianche vesti, il Patriarca di Istanbul, il quale è definito Ecumenico ed Ortodosso in vesti scure, unitamente ad altri rappresentanti di Chiese Ortodosse di cui ormai nella professione della Fede ne è rimasto soltanto il nome e l’abito; se tradiscono così ciò che i Santi Padri della Chiesa hanno comandato di fare in forza di quale nome arrogano primati, forse nel segno di una prepotenza ideologica che diventa di potere, ciascuna nelle proprie giurisdizioni?
Sotto un profilo psicologico ci fa comprendere, che essendo stato il Papa di Roma l’organizzatore degli incontri di Assisi, certamente è Lui il buono di turno che cerca di far pace con gli altri e quindi portare la pace su questa terra tormentata dai conflitti.
Ma l’evento patriottistico dei Latini per Fede, si basa essenzialmente un pò come avviene nel calcio.
Si tifa per l’Italia, per la squadra vista nel concetto totale o per i giocatori di club che ne fanno parte?
Ovvero riflette davvero una cosciente e seria osservanza della Verità, intesa come cammino di Fede autentico, o peggio basta essere nati in una contrada per proclamarsi dei “ contradaioli ?”
Sembra purtroppo emergere ciò dall’atteggiamento di alcuni, l’esser nati di colore bianco non può permettere a ciascuno di scegliere il proprio colore preferito, pena l’inferno.
Forse su questa “ paura “ più psicologica che effettiva ( basta leggersi i Veri documenti della Vera Chiesa  fino all’anno 1054 per comprendere che è perfettamente vero l’opposto ) che la Chiesa fondata da Cristo, non vive più in quella di Roma, dove ogni cosa è stata stravolta e in parte protestantizzata, perdendo così quel Primato d’Amore che ebbe per il primo millennio della storia del cristianesimo, dove tutte le Chiese del mondo conosciuto guardavano e ascoltavano la Santa Chiesa di Roma dei Santi Papi.
Dietro l’ideologia del “ Buono “ che vive in pace con il cosmo intero, si è giunti a prendere esempi di altre religioni o personaggi ad esse appartenenti, come esempi di Bontà proprio da coloro, clero in prima fila, che dovrebbero essere i primi assertori dell’ Unica Verità del Signore Gesù Cristo, il Figlio di Dio!!
Non è però la Verità del Vangelo di Gesù, né dei Martiri della Vera Cristianità che oggi viene proclamata con l’Ecumenismo.
Erano forse degli esaltati, dei fondamentalisti, degli invasati questi Santi Martiri che i Cattolici Latini festeggiano con tante vacanze dal lavoro, ricordandosi di loro solo per queste ricorrenze o per le gite fuoriporta?
Qui certamente non vorrei far apparire Gesù Cristo come il novello Kamikaze al centro di questa o di quell’altra ideologia religiosa, anche se il rischio per come ho scritto sopra è reale.
Il Dio e Signore Nostro Gesù Cristo, ebbene afferma tutto il contrario di quanto si attua da parte di molti Cristiani anche Ortodossi oggi, principalmente di quanti approvano questi incontri ecumenici.
Voglio porre una domanda provocatoria.
In questi Incontri Ecumenici, quanti Stregoni, quanti Pastori Protestanti, quanti Induisti, quanti Musulmani, quanti Buddisti o Pagani sono stati convertiti al Cristianesimo?
In Verità, se non questo, quale scopo, quale “ dialogo “ dovrebbe tra loro sussistere, a meno che, non si parli poi privatamente di altri argomenti.
La Pace…concetto generico, ciascuno ricerca la pace e la vuole, ogni religione la persegue e ciascuna ne parla, ma sappiamo bene che chi persegue la Pace Vera deve prima convertire il proprio cuore.
La conversione è solo in Dio, il Vero Dio.
Cosa fa allora la “Religione di Roma”?
Si erge sul pensiero mondiale dietro il massonico slogan << Ecumenismo >> , che dall’effetto “ buonistico a buon mercato” non fa paura a nessuno e in fin dei conti mette tutti d’accordo, politici compresi che ne traggono motivi di slogan e marce elettorali sul paese della Pace.
Credo che nessuna di questa gente abbia voltato pagina o meglio cambiato il libro nella propria vita.
Se davanti tutto ciò, possano esserci fiumi di sorrisi, abbracci, e colorati pranzi, essi finiscono entro le ventiquattro ore successive, se non in meri interessi di politica ecclesiastica per fini territoriali – espansionistici, al fine di poter introdursi in territori dichiaratamente anti-cristiani, avendone il beneplacito dei rappresentanti delle religioni lì rappresentati e convenuti.
Allora qual’è lo scopo di questi incontri?
Dov’è la Parola di Cristo predicata agli altri, dove il trionfo della Verità sulla menzogna e l’inganno?
Matteo 10:34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada.
Dov’è questa spada di S.Paolo che ha bagnato con il proprio santo Sangue quella terra e quei cuori, che oggi partorisce questo veleno, per testimoniare con il proprio sacrificio la Verità dei Primi Padri della Chiesa?
Dove il confronto dei Primi Concili con tutti i falsi dogmi sino ad oggi promulgati, dove l’attualizzazione degli insegnamenti dei Padri della Chiesa del primo Millennio con l’attuale falsa, filosofica ed umana teologia dei moderni saccenti ecclesiastici?
Ebrei 4:12 Infatti la parola di Dio è viva, efficace e più tagliente di ogni spada a doppio taglio; essa penetra fino al punto di divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla e scruta i sentimenti e i pensieri del cuore.

Ma in luogo dove si parla di Gesù Cristo come un Profeta qualsiasi, ovvero al pari di un santone indiano…cosa dire, basta anche guardare gli spot pubblicitari in televisione dove un induista premio nobel della pace ( il Nobel, una statua raffigurante un uomo, emblema dell’uomo-divinità ) se avesse avuto uno strumento telematico, avrebbe avuto “ lui “ il potere di cambiare il mondo in forza delle sue idee.
Dove va a finire Gesù Cristo, gli Apostoli, Paolo di Tarso, Pietro, se poi chi dovrebbe immolare se stesso o darsi in difesa di Dio contro la cultura eretica dilagante, abbassa la testa e chiude gli occhi, invece di alzare la voce come tromba?
Chi del resto permette in occasione di Assisi di intronizzare un “ budda d’oro ” sull’altare della Basilica inferiore, sopra le spoglie di Francesco d’Assisi, come può ritenersi tranquillo nella propria coscienza ed avere l’ardire di alzare la voce, quando Egli stesso è il primo ad aver lasciato la Via degli Apostoli e dei Santi Padri, Suoi predecessori?

Davanti tutto questo scempio, si potrebbe andare avanti e scrivere fiumi di considerazioni e di fatti storici, ma ciò che addolora, è che molti Cristiani Latini ( appartenenti alla Chiesa Cattolica Romana ) passano inesorabilmente ad altre forme religiose, ingannati da tutta questa Universalità di Credo che costituisce la realtà dell’Anticristo, cioè quello di far credere che tutto è Vero e Verità, che poi alla fine nulla lo è nella propria singolarità, ma che la totalità porta alla vera fratellanza e al vero amore, a Dio stesso.
Che poi lo si possa chiamare in modi diversi, o pregarlo con culti diversi, è sempre lo stesso Dio.
Questa è l’anima Luciferina dell’Ecumenismo.
Allontanarsi o prendere le distanze da tutto ciò, diventa Fondamentalismo, ma io aggiungo che è FONDAMENTALE !!!.
Quando poi certi partiti politici approvano tutto ciò, perché il senso della Libertà viene a non interporsi con gli sporchi interessi, che tale atteggiamento porta inevitabilmente ad una perdita dei valori cristiani ( primo nemico di una certa politica ) e quindi ad una scristianizzazione, allora dovremmo avere davvero il termometro della situazione in mano.   
Questa è la sentenza dell’Anticristo che porta ad una religione mondiale dove tutti possono convivere l’un l’altro, condividere il proprio Dio a turno e magari scambiarsi reciproche forme di culto in un unico Tempio.
Dietro questa Pax dell’Ecumenismo c’è tutto ciò!!
Matteo 28:18-20 E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra.
Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Credo che per Roma e per le più false Ortodossie, queste parole possano essere davvero motivo di riflessione per guardarsi indietro e fare penitenza, e per riprendere il cammino tracciato da Cristo nella Verità!!

P.Ambrogio


Nessun commento: