giovedì 24 giugno 2010

Dal sito amico: Eleousa.net

Polonia - Hilarion incontra il metropolita Sawa

Varsavia, 23 giugno 2010 - Durante la sua visita a Varsavia, il presidente del Dipartimento per le Relazioni esterne della Chiesa, il Metropolita Hilarion Volokolamsky ha incontrato il metropolita di Varsavia e di tutta la Polonia Sawa. Il primate della Chiesa ortodossa polacca ha dato una cena in onore dell'ospite, alla quale ha partecipato anche il vescovo Giorgio Semyatichsky e il sacerdote Sergio Zvonarev.
Sua Beatitudine il Metropolita Sawa ha accolto con favore l'alto rappresentante della Chiesa ortodossa russa e ha augurato il successo della sua missione in terra polacca.
Il Metropolita Hilarion ha detto al Primate della Chiesa ortodossa polacca che a maggio 2010 si è tenuta in seno alla Chiesa Ortodossa Russa la visita del Patriarca Bartolomeo di Costantinopoli, ed ha anche condiviso le novità nel campo della formazione teologica della Chiesa russa.
Nel corso della comunione fraterna si è parlato di riconciliazione tra i popoli della Russia e della Polonia, così come le questioni dei rapporti della Polonia e della Chiesa ortodossa russa, anche attraverso la partecipazione alla Commissione Inter-preparatoria.
Alla fine del pasto, il Metropolita Hilarion ha dato Sua Beatitudine il Metropolita Sawa la reliquia di Santa Paraskeva e ha presentato come dono un libro sul Santo Patriarca di Mosca e di tutta la Russia Kyrill, "Patriarca Cirillo: la vita e la visione del mondo".

(Fonte: Decr Servizio Comunicazione; www.mospat.ru)

Nessun commento: